27 Lug | FÈLSINA MUSIC&WINE

FELSIMAMUSIC&WINE_okBanner

Venerdì 31 luglio all’interno della corte dell’Azienda Fèlsina si terrà un evento musicale che accompagnerà la degustazione dei vini.

La serata avrà inizio alle ore 20.00, potrete degustare i vini e stuzzicare un tagliere misto di antipasti.

Alle 21.00 concerto del trio “Hot Jazz Trio” composto da Irene Pareti (voce), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Andrea Mucciarelli (chitarra).

Costo della serata:
20 euro, comprende la degustazione di 3 vini, un tagliere misto di antipasti e il concerto.

Solo per la serata, sconto del 20% sui prodotti acquistati in Enoteca.

Per info e prenotazioni:
welcome@felsina.it o telefonare allo 0577.355117

Bio “Hot Jazz Trio”:
. Irene Pareti (voce) è figlia d’arte. Suo padre Raffaello, tra i più apprezzati contrabbassisti e compositori di jazz italiani, l’ha avviata all’ascolto del jazz fin dall’infanzia e l’interesse per il canto si è via via trasformato da semplice gioco in autentica passione. Misurarsi con il repertorio dei miti del canto jazz come Ella Fitzgerald e Sarah Voughan è l’idea fissa che ha accompagnato la crescita musicale di Irene che oggi dimostra di avere lo swing e il talento vocale per cimentarsi con successo in questa sfida.

. Raffaello Pareti (contrabbasso) a partire dal 1986 svolge un’intensa attività concertistica e discografica che lo ha visto partecipare a numerosissimi concerti e più di cinquanta registrazioni discografiche. Nel periodo 1985/95 ha fatto parte del trio di Luca Flores del quartetto di Massimo Urbani e del quintetto di Tiziana Ghiglioni. Dal 1985 al 2000 è stato membro dell’orchestra Barga Jazz, diretta da Bruno Tommaso e nel periodo 1997/98, della G.O.N (Grande Orchestra Nazionale). Dal 1997 al 2004 ha collaborato stabilmente con il quintetto di Stefano Bollani “L’Orchestra del Titanic”, formazione con la quale ha vinto il premio Roma Jazz 2001, come miglior gruppo Italiano. Tra le sue collaborazioni extra-jazzistiche, due tour europei con la compagnia teatrale Pupi e Fresedde, la partecipazione al progetto Notturno Etrusco con Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foa, due dischi e numerosi concerti dal vivo con il cantautore Sergio Caputo. Maremma, ultimo cd a suo nome, pubblicato dall’etichetta Egea, ha vinto il premio Europa2007. Dal 2007 è direttore artistico della rassegna Jazz Cocktail Europa e direttore della scuola civica di musica di Poggibonsi.

. Andrea Mucciarelli (chitarra) classe 1989, musicista prodigio, si forma attraverso i repertori della musica rock, del blues e jazz e della classica. Partecipa a quattro edizioni dei seminari estivi di Siena Jazz, studiando con alcuni dei più rilevanti musicisti del momento e dove nel dicembre 2011 consegue il Diploma in chitarra jazz. Nel Giugno 2012 partecipa al “IASJ Jazz Meeting” nella città di Graz, in Austria, ed è impegnato al momento con diverse formazioni fra le quali: il “GAGA Quartet”, “Matteo Addabbo New Trio” e il “New Border Ensemble” di Mirco Mariottini.