21 Giu | Music&Wine – 08.07

banner-fb-wine-e-music-(1)

Venerdì 08 Luglio dalle ore 20.00 Music&Wine a Fèlsina

Lo staff di Fèlsina vi aspetta per la seconda di 3 serate all’insegna del vino e della musica nella splendida cornice della corte della nostra fattoria.

La serata si aprirà con la visita della cantina storica e seguirà con la degustazione dei nostri vini e un buffet ricco di prodotti del nostro orto e della riserva di caccia, tutto questo accompagnato dalla musica della Aimez-vous Brahms.

Esecutori:

  • Gabriele D’Amato
  • Alessia Bongiovanni
  • Matteo Canalicchio

Musiche di Brahms:

Johannes Brahms

Sei Klavierstücke op.118

Intermezzo

Intermezzo

Ballade

Intermezzo

Romanza

Intermezzo

Johannes Brahms

Sinfonia in mi minore  no.4 op.98 (versione per pianoforte a quattro mani dell’autore)

Allegro non troppo

Andante moderato

Allegro giocoso

Allegro energico e passionato

Il costo della serata è 25,00 €
Comprende una degustazione di 3 vini e una cena a buffet
Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dei musicisti dell’associazione “MusicaInContro”

Info e prenotazioni: +39 0577 1523789 – welcome@felsina.it

Aimez- vous Brahms è una serata dedicata alla grande Musica romantica e a dei giovani che presto faranno parlare di sé. Il pianoforte e Johannes Brahms saranno i protagonisti assoluti dell’evento, attraverso le abili mani e il fresco sentire di tre giovani che hanno deciso di dedicare la loro vita alla Musica. Da sempre sensibile all’amore e alla dedizione che le nuove generazioni mettono nello studio e nell’approfondimento di un’arte che non può e non deve morire, Félsina ha deciso di regalare ad un pubblico di invitati selezionati una serata speciale, un momento per riunirsi ad ascoltare quanto di bello può offrire la libertà di espressione tramite l’arte dei suoni. Un solista classe 1997 e un duo che ha appena festeggiato undici anni di “suonare insieme” (nonostante la loro età media si aggiri intorno ai vent’anni) si cimenteranno nell’esecuzione dei dolcissimi Klavierstücke op. 118 e della trascrizione della colossale Quarta Sinfonia brahmsiana, perla di rarissimo ascolto nella versione originale per pianoforte a quattro mani.
 
Lo studio della Musica richiede sforzi e sacrifici da ogni punto di vista. La serata, ideata da Félsina in collaborazione con l’Associazione Musica InContro (che, sotto la direzione artistica di Federica Ferrati, lavora da anni per promuovere lo studio e l’attività di tante giovani promesse) è stata concepita nell’ottica della condivisione di un sogno, e sarà possibile, dopo le esecuzioni, incontrare i tre musicisti, capirne le profonde motivazioni, ed eventualmente garantire loro un sostegno.

Prossimo appuntamento:

  • domenica 24 luglio