12 Giu | Fèlsina Music&Wine 2019

felsina_musicewine

Tornano gli appuntamenti estivi Fèlsina Music&Wine!

Il primo appuntamento dell’estate sarà sabato 15 giugno: la rassegna musicale all’insegna del vino e della musica nella splendida cornice dell’oliveto di Fèlsina!

Sabato 15 Giugno 2019 – BBB Bacaro’s Blues Band
🎤 Michele Borgogni: armonica e voce
🎸Carlo Solimani: chitarra e voce
🎶 Alessandro Chiavoni: batteria
🎼 Gianmarco Celati: basso

I B.B.B. (Bacaro’s Blues Band) suonano blues. Un blues movimentato. Un blues in viaggio dai classici torridi shuffle, verso le contaminazioni swing e boogie che lo portano alla sua versione più ballabile e conosciuta: il rhythm & blues (che saccheggiato dai bianchi si chiamerà rock&roll). Un blues semplice e diretto. Un blues con l’armonica.

Sabato 6 Luglio 2019 – Romina Capitani Isola Jazz

Romina Capitani ha cantato in alcuni tra i maggiori festival jazz italiani e internazionali: Lincoln Center – Avery Fisher Hall (New York City, USA), Reduta Jazz Club (Praga), Teplice Jazz Club (CZ), Jazz Dock Prague (CZ), Il Jazz Italiano per L’Aquila, Casa del Jazz (Roma), Percorsi Jazz Santa Cecilia (Roma). Un caleidoscopio di atmosfere musicali e di colorature raccontate da artisti di alto livello che attraversano le sfumature del Jazz più classico fino al contemporaneo.

Sabato 20 Luglio – Klaus Lessman Quartet

🎶 Klaus Lessmann: clarinetto, sassofoni
🎸 Riccardo Galardini: chitarre semiacustiche ed elettriche
🎸 Franco Fabbrini: basso elettrico
🎶 Paolo Corsi: batteria

La musica di Scott Joplin, il ‘Re del Ragtime’, vissuto dal 1868 al 1917, rivisitata con rispetto ed amore da un quartetto ‘elettrico’. Joplin era uno dei grandi melodisti della Storia della Musica e le sue composizioni meritano di essere suonate più spesso, non soltanto dai cultori del jazz classico. Nella nostra interpretazione rimangono tracce dell’atmosfera ‘naiv/malinconica/gioiosa’ associata a lui e al suo periodo, ma vengono anche evidenziata la profondità e duttilità della sua musica da un approccio eclettico e moderno, dove si mescolano swing, latin, rock, free, country ed altro. 

Sabato 3 Agosto – Ida Landsberg Project

🎤 Ida Landsberg: Voce
🎸 Simone Salvatore: Chitarra
🎷 Aldo Milani: Sax
🎼 Raffaele Toninelli: Contrabbasso

Un progetto basato sui classici standard jazz, brani originali e brani pop arrangiati acustici.
Ida Landsberg è una cantante, pianista e compositrice. Nata a Berlino si trasferisce in Italia nel 2000 per proseguire gli studi di improvvisazione jazz, ear training alla Siena Jazz School. Collabora con importanti artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.

Costo delle singole serate: 30 euro
e comprenderà concerto, degustazione di vini e cena a buffet.

La serata ha inizio alle ore 20:30

Per info e prenotazioni:
0577 1523789 – welcome@felsina.it